NOTA AL RETTORE DELL’11.02.2014 ”LINEE STRATEGICHE SULL’ORGANIZZAZIONE DELLE STRUTTURE AMMINISTRATIVE”

Prot. 140006024 del 11/02/2014

Al Rettore

Al Direttore Generale

Università della Calabria

La mancata seduta di contrattazione prevista nell’Ufficio di Presidenza del 06/02/2014, ha lasciato sospesa una serie di interrogativi che questo Sindacato avrebbe voluto sottoporre all’attenzione del tavolo delle trattative e che richiedono risposte immediate, considerato che è già in corso la riorganizzazione delle strutture di questa Università secondo le direttive del C.d.A. espresse con le “linee strategiche sull’organizzazione delle strutture amministrative”.

Questo Sindacato chiede:

1)      Con quale criterio un Dirigente di questo Ateneo si arroga il diritto di scegliere il personale da destinare alle strutture a lui assegnate?

2)      Con quale criterio i Docenti, al pari del Dirigente sopra detto, convocano personalmente il personale da destinare alle strutture di loro pertinenza?

3)      La restante parte del personale esclusa da tali mediazioni, che fine farà e con quali criteri verrà destinato alle strutture?

Questa O.S., fiduciosa che tali interrogativi troveranno risposta chiara e approfondita, auspica che l’impegno di trasparenza e democrazia dichiarata dal Rettore durante la campagna elettorale, diventi nell’Università della Calabria una realtà concreta e di esempio per tutto il territorio.

Rende 11/02/2014

La Segreteria del CSA della Cisal-UniversitÃ