NOTA AL RETTORE DEL 11/02/2014 ”ANOMALIE INCONTRI TRIPLICE E RINVIO CONTRATTAZIONE”

Prot. 140006025 del 11/02/2014

Al Rettore

Al Direttore Generale

Università della Calabria

A seguito della convocazione per l’Ufficio di Presidenza avvenuto in data 06/02/2014 nel quale è stato concordato il seguente ordine del giorno:

1)      Approvazione verbale del 07/01/2014

2)      Linee strategiche sull’organizzazione delle strutture amministrative

3)      Posizioni organizzative 2014

4)      Indennità di responsabilità

5)      Indennità autisti

6)      Varie ed eventuali

da discutere nella contrattazione che avrebbe dovuto avere luogo presumibilmente il giorno 11/02/2014, apprendiamo che le sigle sindacali CGIL-CISL e UIL  incontrano con il Rettore e il Direttore Generale in data odierna e che, pertanto, la seduta di contrattazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Quali sono i motivi per i quali il Direttore Generale e il Rettore incontrano la triplice anziché incontrare tutti i sindacati in contrattazione?

Forse CGIL-CISL e UIL devono ritornare sui loro passi rispetto alle decisioni già prese?

E, purtroppo per loro, devono dare ragione al C.S.A. della Cisal-Università?

Nel ribadire che la sede preposta alla discussione delle problematiche del PTA, peraltro già poste all’ordine del giorno, è la contrattazione, invitiamo le sigle confederali a confrontarci nelle sedi istituzionalmente riconosciute.

Rende 11/02/2014

La Segreteria del CSA della Cisal-UniversitÃ