COMUNICATO AGLI ISCRITTI DEL 27.10.17 “1° CONGRESSO D’ATENEO DEL CSA UNIVERSITÀ – DIPART. UNIV.FGU DELLA CALABRIA” – ELETTO FRANCESCO LAVORATO COORDINATORE DI ATENEO

Comunicato agli iscritti del 27.10.2017

I° Congresso d’Ateneo del CSA Università Della Calabria

Dipartimento Università della FGU Gilda Unams

Punto e a capo. Siamo ripartiti

Finalmente il 26 Ottobre 2017 il commissariamento è terminato e devo ammettere che non è stato facile.

Da quando ho ricevuto l’incarico di fare ripartire la sede sindacale dell’Unical il numero degli iscritti è quasi triplicato e grazie ad un gruppo di amici il sindacato locale è ripartito.

Siamo ritornati ad essere protagonisti indipendenti e critici in contrattazione, abbiamo fatto sentire la nostra voce durante le riunioni del tavolo di presidenza e quando siamo stati chiamati ad essere componenti in tavoli tecnici abbiamo dato il nostro importante contributo.

Ci siamo ripresi la sede e l’abbiamo arredata rendendola di nuovo fruibile. Abbiamo nuovamente risorse in cassa che gestiremo insieme in modo trasparente.

Fra le cose realizzate un fruttuoso e proficuo dialogo con un’associazione studentesca e l’edizione cartacea di questo giornalino. Tale mezzo di informazione conterrà anche uno spazio per lavoratori e studenti dell’Unical, consentirà contraddittori tra opinionisti diversi e favorirà la comunicazione e la condivisione di idee ed emozioni.

I lavori congressuali si sono conclusi in armonia ed in perfetta sintonia con l’elezione all’unanimità di Francesco Lavorato nuovo Coordinatore Generale d’Ateneo.

Componenti il Coordinamento d’Ateneo: Franca Maria Pisciuneri, Angelo De Stefano Filippo Naccarato e Fiore Veltri

Collegio dei Revisori dei Conti: Nello Pagano, Antonio Madeo ed Eduardo Orlando.

Voltaire: “Disapprovo quel che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo”

Buon fine settimana.

In Allegato  - Rivista di Informazione Anno 0 – Numero 0