8 MARZO 2021 … 8 MARZO 2022

La FGU Gilda Unams Dipartimento Università , così come ogni anno ha fatto, vuole dedicare, anche e soprattutto in questo terribile periodo, un pensiero solidale a tutte le donne ed in particolare a tutte quelle che hanno vissuto disagi e difficoltà .

Durante la pandemia sono aumentati i pesi da sopportare, i lavori da fare, le discriminazioni, le violenze domestiche e purtroppo anche i femminicidi.

Sono diminuiti lavoro e introiti e le donne sono quelle che hanno perso pi๠degli uomini le loro retribuzioni vedendo, di contro, aumentare i propri impegni logistici e le attività  domestiche.

La FGU Gilda Unams vuole stringere in un virtuale abbraccio tutte le lavoratrici dell’Unical.

Le vuole abbracciare ancora di più perché in questo periodo di lavoro agile, di forte riduzione di presenze e di aumenti dei distanziamenti, questo contatto umano ਠmancato tantissimo.

Sono mancati il loro sorriso e tutte le espressioni del viso ma è mancato anche il confronto ed il dialogo con le loro intelligenze.

Augurandoci che questo periodo di parziale disumanizzazione

finisca presto, che a breve il Covid sia solo un ricordo e che tutti ritorneremo ad abbracciarci, la FGU, intende donare a tutte le donne dell’Unical un omaggio floreale virtuale, non solo per questo giorno ma anche per tutti i giorni che verranno.

 

Il Coordinatore Generale della FGU d’Ateneo dell’Unical

Francesco Lavorato