8 Marzo 2022 

La FGU GILDA UNAMS dell’Unical ha sempre ricordato l’8 marzo come una giornata importante quale è la “giornata internazionale della donna”.

Ha sempre dedicato a tutte le donne del nostro Ateneo un pensiero, una poesia, un fiore e si è sempre battuta per eliminare ogni forma di violenza, di discriminazione e di sopruso verso chiunque.

E lo continuerà a fare.

Ha voluto mettere nel suo programma elettorale un punto specifico sulla “PARITA’ DI GENERE E LOTTA ALLA DISCRIMINAZIONE”.

La FGU GILDA UNAMS sa che, nonostante proclami e normative, l’obiettivo di un vero rispetto e di un reale riconoscimento sostanziale e culturale di parità di genere è ancora lontano.

È per questo che prende anche l’impegno, il giorno 8 di ogni mese, di ricordare a tutti di non abbassare la guardia e che tutti i giorni bisogna lottare per eliminare ogni forma di discriminazione e di prepotenza.

È bene ricordare che il regalare un fiore non deve essere un mero gesto formale ma un impegno morale, culturale ed un segno di vero amore verso tutte le nostre donne.

 

Presidente Nazionale della FGU GILDA UNAMS

FRANCESCO LAVORATO

 

LINK:

8 MARZO 2021 … 8 MARZO 2022

8 Marzo – Festa Della Donna