COMUNICATO CONGIUNTO OO.SS. FGU-UNIVERSITA’, CONFSAL SNALS, USB SULLE ELEZIONI DELLA RAPPRESENTANZA PTA IN SENATO ACCADEMICO

Le scriventi O.S.  ritengono che sia di fondamentale importanza sapere ascoltare tutti i lavoratori e dare loro voce soprattutto nel particolare momento storico che sta attraversando il nostro Ateneo.

Per questo motivo, anche in occasione delle elezioni dei rappresentanti del p.t.a. in seno al Senato Accademico, le scriventi hanno detto NO alle imposizioni fatte dall’alto ed alle scelte dei candidati imposte dai vertici sindacali senza partecipazione dei veri protagonisti ovvero i lavoratori.

Le scriventi OO.SS., pertanto, hanno avviato un percorso democratico in cui la scelta dei candidati e della linea politica da perseguire è stata decisa direttamente dai lavoratori tramite assemblee indette autonomamente da ciascuna delle scriventi OO.SS.

Questo percorso democratico è culminato con l’assemblea congiunta aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti della FGU Università , dello SNALS e dell’USB dell’Università  della Calabria svoltatasi il 13 settembre c.a. presso la sede Unical della FGU Università .

L’assemblea congiunta ha ulteriormente rafforzato la comunione di intendi dei sindacati autonomi e la linea sindacale da loro sempre perseguita: i lavoratori prima di tutto!

L’assemblea congiunta, forte dell’idea di fare sindacato liberamente e senza imposizioni che accomuna tutte le scriventi OO.SS., all’unanimità  ha deciso, pertanto, di proporre Roger Vetere come candidato unico per tutti i sindacati autonomi alle elezioni per la rappresentanza del personale tecnico-amministrativo in Senato Accademico.

Le Segreterie Sindacali della FGUUniversità , del Confsal Snals e dell’USB